Forse il trequartista è già in casa, Chivu si gode il jolly Zalewski

Forse il trequartista è già in casa, Chivu si gode il jolly ZalewskiTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:50News
di Alessandra Stefanelli

L’Inter potrebbe aver già trovato in casa il trequartista che sta cercando sul mercato con tanta insistenza. Si tratta di Nicola Zalewski, arrivato a Milano lo scorso gennaio dalla Roma e riscattato in estate per 6,5 milioni di euro, cifra che oggi appare un vero affare, considerando che il valore del giocatore è già raddoppiato.

Classe 2002, tecnico, veloce e abile nell’uno contro uno, Zalewski è un calciatore estremamente duttile. Finora ha giocato soprattutto sulle fasce, sia a destra che a sinistra, ma le sue qualità lo rendono un candidato ideale anche per il ruolo di trequartista, posizione che Cristian Chivu vuole inserire stabilmente nel nuovo sistema di gioco nerazzurro.

Il suo exploit più significativo in questo senso è arrivato nella partita contro il Torino, quando è stato schierato alle spalle dell’unica punta: gol spettacolare, leadership tecnica e tante giocate di qualità che hanno mandato in crisi la difesa granata. Una prestazione che ha acceso i riflettori sul suo potenziale in un assetto più offensivo, come il 3-4-2-1 che l’Inter sta valutando come alternativa al consueto 3-5-2.

Zalewski ha già manifestato entusiasmo per la nuova stagione attraverso i suoi canali social, lasciando intendere la volontà di essere protagonista. Per Chivu potrebbe diventare una pedina fondamentale: un trequartista moderno, già inserito nell’ambiente e pronto a fare il salto di qualità. E l’Inter, forse, non ha bisogno di guardare troppo lontano per rinforzare la sua trequarti. Lo riferisce Tuttosport.