Episodio Kalulu, Bastoni seccato: "Falsità e ipocrisia, la mia persona e carriera non vengano definite solo..."
"Ci tengo ad esser qua per chiarire e dire la mia versione di cosa è successo sabato sera". Ha esordito così Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, attesissimo in conferenza stampa dopo le numerose polemiche e lo scalpore da lui generato per il tuffo accentuato in seguito ad un lieve contatto di Kalulu nel derby d'Italia contro l'Inter che ha causato l'espulsione del difensore bianconero. Alla vigilia del match di Champions League, andata dei playoff, contro il Bodo/Glimt ha dichiarato: "È giusto e doveroso metterci la faccia".
E ha aggiunto: "Nel momento in cui ho sentito il contatto, ho accentuato la caduta e ci metto la faccia senza problemi. Mi dispiace sicuramente per la mia reazione, brutta ma comunque umana preso dalla foga della partita. Mi dispiace aver reagito così, pensavo e ritengo tutt'ora di metterci la faccia e dire queste parole".
Salvo poi fare una precisazione, dopo il turbinio negativo di commenti d'odio sui social. A lui e alla moglie: "Ma è altrettanto giusto che la mia persona e carriera non vengano definite soltanto da questo episodio su 300 partite in carriera. Non pensavo di creare questo scalpore generale e ho notato tanta falsità e ipocrisia".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
