Chivu a Sky: "Kalulu-Bastoni? Possiamo finirla, hanno parlato in troppi. Calhanoglu rientra..."
Intervenuto alla viglia del playoff di Champions League, gara d'andata con il Bodo/Glimt, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu si è ricollegato alle recenti dichiarazioni di Luciano Spalletti inerenti all'epsiodio Kalulu-Bastoni. A distanza di qualche giorno dal Derby d'Italia, ai microfoni di Sky Sport, ha risposto: "Possiamo anche finirla. Hanno parlato in troppi, è inutile che io venga. Io mantengo quello che ho detto dopo la partita perché mi sembra che quello che ho visto è anche la realtà, poi se la dobbiamo girare come ci pare e come vogliamo noi è diverso. Io non ho nulla da dire e da aggiungere, io non ho tempo, non posso guardare indietro perché abbiamo giocato tre giorni fa e ora dobbiamo giocare nuovamente qua e dobbiamo essere pronti fisicamente e mentalmente perché non sarà facile".
Quanto alla trasferta che lo aspetta in Norvegia: "Non dobbiamo cercare alibi. Siamo venuti in mattinata perché volevamo fare un allenamento in questo campo, per essere preparati a quello che ci aspetterà domani. Non ci sono scuse, freddo, campo, dobbiamo essere pronti perché affrontiamo una squadra ambiziosa che ha vinto con City e Madrid. Sappiamo tutti che sono ambiziosi con un progetto che va avanti da anni con tanta dignità e risultati importanti nel calcio internazionale. Sappiamo tutti quello che sta diventando la Norvegia visto che sono qualificati al Mondiale, con giocatori importanti e con un evoluzione importante per quanto riguarda il calcio".
Sulla forma dell'Inter e le condizioni dei giocatori: "Calhanoglu rientra settimana prossima, solo un piccolo affaticamento con quattro settimane e quattro giorni di allenamento. Spero che mi dicono la verità, mi fido della competenza dello staff medico e del giocatore. Per le rotazioni c'è tempo domani a vedere come stiamo, visto che ogni giorni ci capita una sorpresa. Frattesi ha avuto la febbre, aspetto domani per decidere perché pensiamo a questa e non al Lecce".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
