Donadoni: "Chivu ha una grande opportunità. Mi aspetto un Campionato combattuto"

Donadoni: "Chivu ha una grande opportunità. Mi aspetto un Campionato combattuto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:30News
di Michele Maresca

Durante un'intervista rilasciata alle frequenze ufficiali della Lega Serie A, l'allenatore Roberto Donadoni si è pronunciato sulla stagione di Serie A che inizierà a brevissimo: "Mi auguro ci sia un Campionato combattuto, intenso, caratterizzato da grande equilibrio e valori importanti. Penso che si confermerà il livello alto dello scorso anno, nel quale fino alle ultimissime partite non è arrivato nessun verdetto, né nella parte alta della classifica, né in quella bassa. Suppongo che, in Europa, soltanto noi abbiamo vissuto un Campionato così appassionato fino alla fine".

Poi un commento sul possibile impatto di Cristian Chivu sulla panchina dell'Inter: "Inizialmente, quando è stato ingaggiato dal Parma, poteva rappresentare una scelta discutibile. Ora avrà la grande opportunità di lavorare in un Club che conosce bene, dato che l'ha già frequentato da calciatore. Ci sarà anche il ritorno di Allegri al Milan e quello di Pioli alla Fiorentina. Diciamo che si è verificato un po’ un rimescolamento: stessi protagonisti ma in ambienti diversi".

Infine un giudizio sulle scelte di Roma e Juventus sul fronte allenatori: "Gasperini verrà catapultato in una realtà totalmente differente rispetto a quella cui è stato abituato a Bergamo, vedremo se riuscirà a ricreare una situazione simile. Altri, al contrario, lavoreranno in realtà che già conoscono. Tudor (ad esempio, ndr.) si è meritato la conferma per ciò che ha fatto vedere nel finale della scorsa stagione".