Di Canio: “Errori gravi in difesa, Akanji troppo passivo. Solo l'ultimo gol è colpa di Sommer"

Di Canio: “Errori gravi in difesa, Akanji troppo passivo. Solo l'ultimo gol è colpa di Sommer"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
Oggi alle 12:45News
di Alessandra Stefanelli

Paolo Di Canio, dagli studi di Sky Sport, ha analizzato con la consueta schiettezza la sconfitta dell’Inter sul campo della Juventus, soffermandosi soprattutto sulle disattenzioni difensive.

“Se prendi quattro gol, qualcosa evidentemente non funziona - ha dichiarato l’ex attaccante -. È chiaro che sono episodi, ma fanno la differenza. Solo sull’ultimo gol c’è una responsabilità grave di Sommer, sugli altri si poteva difendere meglio: serviva marcare con più decisione, uscire a prendere Yildiz o rompere la linea. È mancata cattiveria, è mancata determinazione. Sul primo gol, ad esempio, Kelly resta fermo, non si muove come un attaccante, e anche Akanji è lì a guardare. Sul colpo di testa di Thuram, ancora una volta, Akanji non salta”.

Di Canio ha poi puntato il dito proprio sul difensore svizzero: “Akanji si schiaccia troppo, senza motivo. Non ha avversari diretti, deve solo aspettare Kelly, e invece si stacca quel tanto che basta per arrivare in ritardo. Errori così, a questi livelli, li paghi carissimi”.