L'Interista

Derby a specchio, torna la ThuLa ma attenzione alla coppia Leao-Pulisic

Derby a specchio, torna la ThuLa ma attenzione alla coppia Leao-PulisicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00News
di Luca Recalcati

Sarà un derby a specchio.Il Milan giocherà con il 3-5-2 e la squadra di Chivu risponderà con lo stesso modulo. Giocare a specchio è quasi come fosse una trappola, si usa dire che la squadra avversaria si è messa a specchio, in realtà è un semplice sistema di gioco che tanti allenatori usano. Il derby di domenica potrebbe essere a specchio, anche se Leao partire dalla "falla" di destra ovvero si piazzerà, probabilmente, in quel pezzo di campo dove solitamente gioca Denzel Dumfries. L'olandese non ci sarà e Leao ci proverà.

Probabilmente il più determinante potrebbe risultare Lautaro Martinez, ma fate attenzione a Leao. Il portoghese nei derby scende in campo sempre con una voglia diversa. una voglia di far male all'avversario, una voglia che anche domenica trascinerà sul terreno di gioco. Proverà a far male dove l'Inter è in difficoltà, proverà a strappare come lui sa fare. Al suo fianco un giocatore forse in ritardo di condizione, ma sicuramente al derby tutto scompare. Per questo motivo, alla fine, potre risultare la partita di Marcus Thuram, quel giocatore che tanto è mancato all'Inter, nonostante i "giovanotti" abbiano risposto alla grandissima. 

Proprio loro però potrebbero essere l'arma in più dei nerazzurri. Pio Esposito e Bonny saranno in panchina pronti ad entrare e approfittare di qualsiasi occasione. Il nazionale italiano è in grande forma, 3 gol in 5 partite con la nazionale, tutto nel 2025 ed è un classe 2005, mentre Bonny probabilmente è la sorpresa di questo inizio stagione. La differenza la potrebbero fare loro, perchè anche se Nkunku sta facendo bene, non è determinante quanto i due dell'Inter. Gimenez non dovrebbe essere del derby, ma le sue prestazioni ad oggi sono da rivedere. Ogni tanto i giovani vanno valorizzati, tentuti e si deve rischiare a metterli in campo, per questo Camarda poteva essere davvero utile.