Dalle difficoltà iniziali al gol numero 100 dell'Inter: la rinascita di Dumfries
Approdato a Milano, sponda nerazzurra, alla vigilia di ferragosto per raccogliere la pesante eredità di Achraf Hakimi, accasatosi al Paris Saint-Germain, Denzel Dumfries si è a poco a poco preso l'Inter. Infatti dopo le difficoltà iniziali di adattamento, l'esterno sta vivendo un periodo d'oro dopo i tre gol in quattro partite. In cinque mesi, in 21 presenze tra Serie A e Champions League, l'olandese ha messo a segno tre gol e fornito tre assist, col mese di dicembre che l'ha visto protagonista.
Le difficoltà iniziali
Eppure le tante aspettative dei tifosi nerazzurri sono state disattese nel primo periodo all'Inter. Il laterale sembrava impacciato e fuori dalla manovra interista che cominciava a ingranare e macinare gioco e vittorie. Simone Inzaghi gli ha spesso preferito Darmian, ormai veterano dopo la stagione da protagonista con Antonio Conte al timone, concedendo però qualche minuto all'esterno olandese affinché prendesse, a poco a poco, confidenza col modulo e col sistema di gioco, colmando le lacune difensive. Lacune mostrate nel finale del match contro la Juventus a San Siro, con l'entrata maldestra e ingenua che ha portato al rigore per i bianconeri e al pareggio a pochi minuti dal novantesimo.
L'infortunio di Darmian e il 100° gol nerazzurro del 2021
Dumfries sembrava non essere ancora pronto e in poco tempo è stato bollato dai più come inadatto a essere titolare in una squadra che lotta per obiettivi importanti ma l'infortunio di Darmian e la concomitante crescita dell'Inter, dal gioco ai risultati, hanno ribaltato i giudizi e visto l'esterno al centro di vittorie importanti con prestazioni convincenti, gol e assist. A cominciare dalla vittoria dell'Olimpico contro la Roma in cui ha messo in mostra tutto il suo potenziale e fornito la migliore prestazione in maglia nerazzurra, fino a ora. La definitiva rinascita però si è avuta a Salerno, quando è stato proprio lui a timbrare il gol nerazzurro numero 100 del 2021 ed entrare così nella storia dell'Inter, e a San Siro col gol vittoria contro il Torino che ha permesso ai nerazzurri di mantenere invariata la distanza dalle concorrenti. Adesso Simone Inzaghi ha finalmente trovato l'Express per la corsa alla seconda stella.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati