Cubero (Mundo Deportivo): "Questa Inter crea tanto, è temuta a Barcellona"

La giornalista di Mundo Deportivo, Cristina Cubero nel corso dell'intervista rilasciata a L'Interista ha parlato anche di alcuni aspetti che le hanno attratto l'occhio dei nerazzurri nei primi 90 minuti giocati contro il Barcellona.
Cosa ti ha impressionato dell'Inter, se qualcosa ti ha impressionato?
"Non da ora, ma da sempre dell'Inter mi ha impressionato la capacità di giocare come squadra. "Amala, pazza Inter" è il motto, che ho sempre visto tradotto in campo. E' una squadra che sa essere unita. L'Inter arriva da un Paese che ha una tradizione calcistica eccellente, famosa per il catenaccio, ma al di là della capacità di difendersi l'Inter sa creare quando ha la palla al piede. Ama creare, rimanendo fedele al suo stile, ma crea occasioni da gol. E' connessa e dentro alle partite. Si vede il lavoro che fa l'allenatore".
L'Inter è stata descritta da molti come la miglior difesa d'Europa. Eppure il Barcellona è riuscito a creare una ventina di tiri verso Sommer. Yamal e compagni sono semplicemente troppo forti per tutti?
"Il Barcellona, anche contro le grandi difese ha dimostrato di saper creare tante palle gol. Alla fine l'Inter sta affrontando una delle squadre più offensive e creative che ci sono al mondo attualmente. Soprattutto il Barcellona è una delle squadre che più ama il controllo del pallone, un aspetto frustrante spesso per gli avversari. Giocatori come Lamine Yamal e Pedri sono capaci di fare cose che non fa nessuno, questo è il gran vantaggio del Barcellona".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati