Correa, un investimento ancora non ripagato: ora spetta a lui prendersi l'Inter
Arrivato assieme ad Edin Dzeko per compensare la partenza strappalacrime di Romelu Lukaku, Joaquín Correa, in arte El Tucu, non ha ancora convinto appieno il mondo nerazzurro. A pesare, probabilmente, anche la valutazione di 30 milioni che si è portato dalla Lazio. Già, la Lazio, club dal quale è arrivato anche Inzaghi che ha sponsorizzato molto l’arrivo dell’argentino all’Inter. Inzaghi conosce per filo e per segno le sue qualità, un giocatore di ottima tecnica, elasticità, controllo di palla elegante ma con un grande problema: la poca stabilità muscolare. Troppi gli infortuni che ne hanno condizionato fino a questo punto la carriera. Ma l’Inter non vuole disperare.
ESORDIO DA FUORICLASSE Anche perché l’esordio è stato da capogiro. Inserito dalla panchina in un match contro un avversario ostico e difficile come il Verona, Correa ha realizzato una doppietta come solo Pazzini, Ventola, Recoba e Kallon erano riusciti prima. Grandi colpi messi in mostra fin da subito facevano pensare ad una storia perfetta ma poi i soliti infortuni si sono messi di traverso, costringendolo a saltare match importanti come con Atalanta e Juventus. Correa è riuscito a timbrare il cartellino con un altra, decisiva, doppietta contro l’Udinese, ma il bilancio al momento è ancora magro.
QUALE FUTURO PER CORREA? Con Latuaro e Dzeko coppia d’attacco del futuro e un Sanchez ritrovato il futuro nell’immediato appare nebuloso per Correa. L’argentino, out al momento per un infortunio alla coscia, conta però di rientrare al meglio e dovrà essere un’arma fondamentale per Inzaghi soprattutto nei caldissimi mesi di gennaio e febbraio, nei quali l’Inter si giocherà la stagione intera. E avere un giocatore come Correa, capace anche a partita in corso di entrare e cambiare le sorti degli incontri, non è qualcosa che si possono permettere tutti. Spetterà anche allo stesso Correa, già innamorato dell’universo Inter, conquistare ora fiducia in sé stesso e ripagare quella dei dirigenti nerazzurri, che per lui hanno fatto un investimento importante al momento ancora non pienamente ripagato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati