Conte e il gol di Billing all'Inter: "La vera svolta: sarebbero scappati in modo assoluto"
Quando una squadra vince uno Scudetto, è normale guardarsi indietro per capire quali siano stati i momenti decisivi per trionfare, quelli della svolta definitiva verso il trionfo.
Nel corso della conferenza stampa tenuta ieri sera dopo la vittoria sul Cagliari, l'allenatore azzurro Antonio Conte ha eletto questo momento nell'1-1 ottenuto al Maradona nello scontro diretto con l'Inter: "La svolta? Il pareggio con l'Inter. Se perdiamo, poi scappano. Invece pareggiamo, il gol di Billing: dissi che se volevamo, potevamo. Quello è stato importante; avessimo perso, l'Inter sarebbe scappata in maniera assoluta e non ci sarebbe stata possibilità di riprenderli.
Adesso, invece, con tante difficoltà da gennaio in poi, abbiamo fatto qualcosa di inimmaginabile e straordinario. Il merito va ai ragazzi che non si sono mai arresi, hanno visto compagni importanti infortunati e cose che a gennaio non sono andate come dovevano. È lo scudetto di tutti: di Scuffet che gioca all'ultimo a Bologna, di Rafa Marin, di Pasquale Mazzocchi che sostituisce Di Lorenzo, lo scudetto dell'undici titolare e di chi ha sempre risposto presente nonostante un non grandissimo minutaggio. Il mio grazie va a loro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
