Compagnoni non ha dubbi: "Napoli e Inter sono le grandi favorite per lo scudetto. Juve senza identità"

Maurizio Compagnoni, storica voce di Sky Sport, è intervenuto alle frequenze di TMW a margine del Festival dello Sport di Trento. Uno dei temi trattati è stato quello relativo alla corsa scudetto: "Per me le grandi favorite sono Napoli e Inter, anche se devo dire che il Milan sta crescendo moltissimo. Mi è piaciuta la prova dei rossoneri a Torino e devo dire che non è molto lontano rispetto alle prime due. La Juve non ha trovato una sua identità: il potenziale c'è ma per ora si è visto pochissimo".
Sul possibile cammino in Campionato della Roma: "Per lo scudetto non ce la vedo, ma al momento sono primi senza gol dei centravanti. Se questi iniziano a segnare allora cambia lo scenario. Gasperini ha bisogno di tempo, anche all'Atalanta fece fatica all'inizio. A Roma sta bruciando le tappe".
Infine un commento sulle credenziali del Milan di Max Allegri in ottica scudetto. La squadra rossonera si è ripresa alla grande, dopo la sconfitta iniziale con la Cremonese per 1-2, mostrando di poter giocare un ruolo primario nel contesto della lotta al vertice: "Ha bisogno dei gol di Gimenez e Leao, che dovrà essere più concreto sotto porta. Il Milan ha grandi potenzialità, ma se Gimenez e Leao non segnano farà fatica perché le due competitor sono molto forti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
