Collovati: "Inter, 7 punti in 7 partite. Mi chiedo cosa sia successo in quel periodo"

Collovati: "Inter, 7 punti in 7 partite. Mi chiedo cosa sia successo in quel periodo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
lunedì 23 maggio 2022, 18:02News
di Alessio Del Lungo

Fulvio Collovati, ex difensore dell'Inter, ha rilasciato un'intervista a Leggo, nella quale ha parlato della stagione dei nerazzurri: "Hanno vinto la Supercoppa e la Coppa Italia non ci si può lamentare anche se un po’ l’amaro in bocca ai tifosi rimane. Stava dominando il campionato poi ti si è fermata e ha fatto solo 7 punti in 7 partite. Negli occhi di tutti rimane la notte di Bologna, ma io mi chiedo cosa sia successo in quelle partite...".

Un confronto tra Maignan e Handanovic?
"Maignan è il miglior portiere del campionato. Non ne trovo un altro con una regolarità come la sua. Ha fatto meglio di tutti anche di Handanovic… È stata la ciliegina sulla torta ricca di una società che non si è sottomessa ai ricatti dei giocatori e dei loro procuratori...".

Questo verrà ricordato come il campionato dell'errore di Radu?
"Troppo facile prendersela con i più deboli. Rimane il suo errore, ma l’Inter poteva vincerla anche prima quella partita. Era sull’1-1, aveva il tempo per poterla a casa e invece non l’ha vinta… Prendersela con lui per me è sbagliato. Lo scudetto l’Inter l’ha perso in quelle sette partite: su 21 punti a disposizione ne hai fatti sette...".

Chi è il migliore tra i centrali dell'Inter?
"Skriniar il migliore. Per prestazioni, per continuità di rendimento per tutto. C’è stato un momento che si era inceppata tutta la squadra… Ma Milan, insieme forse a Perisic, è stato l’unico a non mollare mai".

Tonali e Brozovic gli uomini simbolo del centrocampo di Milan e Inter?
"Brozovic è il punto di riferimento dell’Inter, il play. Da lui passa tutta l’Inter. Tonali a suo modo è una sorpresa. Ha dimostrato di essere un centrocampista diverso, non come tutti gli altri. E l’intuizione di spostarlo qualche metro più avanti è stata vincente".

Che ne pensa del rendimento di Dzeko?
"Ha avuto una fase iniziale dove è stato protagonista, un punto di riferimento, poi è calato ed è calata anche l’Inter. Nel girone di ritorno ha giocato di meno ma per fortuna c’ha pensato Lautaro Martinez. Edin Dzeko è la sintesi del campionato dell’Inter. Non si può pensare che potesse sostituire Lukaku. Stiamo parlando di due giocatori diversi...".