Classifica Serie A aggiornata: volata Scudetto, l'Inter si porta a -1 dal Napoli

La 36esima giornata del campionato di Serie A, si apre con Milan-Bologna che finisce 3-1. Mercoledì 14 l'altro impegno con i rossoblù per la finale di Coppa Italia. Poche emozioni nel primo tempo di Milan-Bologna. I rossoneri perdono Tomori per giramento di testa prolungato dopo un colpo in un contrasto con Dominguez, e dunque Conceicao è costretto al cambio. Dopo pochi minuti dall'avvio del secondo tempo, Orsolini manda in vantaggio il Bologna nell'uno contro uno con Pavlovic.
A 20 minuti circa dalla fine, Gimenez pareggia i conti battendo Skorupski. Dopo 2 minuti ancora Gimenez si trova davanti a Skorupski. Con il tocco sotto batte il portiere del Bologna ma il giocatore rossonero è in fuorigioco, dunque si rimane sull'1-1. Si accende immediatamente il Milan. Pulisic segna il 2-1 inserendosi con i tempi giusti in area di rigore. Nel recupero, ancora Gimenez chiude la partita. Finisce 3-1 il match di San Siro. Finisce 3-1 anche il primo match del sabato: rimonta del Como sul Cagliari, Fabregas è sempre più in 10a posizione con la sesta vittoria di fila.
Nella sfida delle 18, invece, Matias Vecino riacciuffa al 96' la Juventus ed è pareggio per 1-1 con la Lazio. Le squadre proseguono a braccetto con 64 punti, aspettando la risposta della Roma: se Ranieri vince, è quarto da solo dopo una clamorosa rincorsa alla Champions.
Si accende anche la lotta salvezza in Serie A. Empoli-Parma si chiude con un successo per 2-1 dei toscani che tornano a sognare la permanenza in Serie A, mentre quasi quattro mesi dopo il Monza ritrova la vittoria superando 2-1 l’Udinese in un match combattuto e deciso nei minuti finali da Keita Balde. Verona e Lecce pareggiano 1-1 nello scontro diretto per la salvezza del Bentegodi.
Mezzo passo falso del Napoli, che non riesce ad andare oltre al 2-2 casalingo contro il Genoa e rischia di non poter più sbagliare negli ultimi 180 minuti, se non vuole vedersi sfumare dalle mani lo Scudetto. Adesso infatti solamente un punto è la distanza tra i campani primi in classifica e i campioni in carica dell'Inter, determinati a non mollare la presa così facilmente. Un passettino in più per il Grifone, invece, che sale così adesso a quota 40 punti. I liguri erano già matematicamente salvi prima di scendere in campo, ma hanno reso la serata difficile ai padroni di casa del Maradona.
La classifica aggiornata di Serie A
Napoli 78 punti
Inter 77
Atalanta 68*
Juventus 64
Lazio 64
Roma 63*
Bologna 62
Milan 60
Fiorentina 59*
Como 48
Torino 44
Udinese 44
Genoa 40
Cagliari 33
Hellas Verona 33
Parma 32
Empoli 28
Lecce 28
Venezia 26*
Monza 18
* una partita in meno
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati