Chivu: "Sommer? Non punto il dito contro i singoli. Lautaro sostituito? Non posso fare i cambi?"
Milan batte 1-0 l'Inter e i nerazzurri, oltre al derby, perdono la vetta della classifica. Cristian Chivu ora si trova a -3 dalla Roma prima e a -1 da Napoli e Milan. L'allenatore interista è stato intervistato da Dazn dopo il match di San Siro: tra le prestazioni singole meno incoraggianti ci sono state quelle di Sommer e Lautaro.
"Rendimento altalenante di Sommer? Non faccio analisi del genere, so cosa creiamo e i rischi che ci prendiamo. Sugli individui non vado, per me sono sempre i migliori. Per come li vedo ogni giorno non potrei mai venire qui e puntare il dito contro qualcuno, farlo vorrebbe dire sentire odore di fallimento. Siamo tutti dentro, nel bene e nel male; potevamo fare meglio, sbloccarla noi, gestire meglio i momenti. Poi le statistiche sono quelle che sono, abbiamo il dovere di rialzarci perché mercoledì abbiamo una partita importante”.
"La sostituzione di Lautaro? Non posso cambiare i giocatori? Sta bene, poi è una mia scelta tecnica. I ragazzi della panchina danno il loro contributo, lo hanno fatto sempre in queste dodici giornate. La decisione è mia".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
