Chivu: "Sassuolo ci ha messo in difficoltà, siamo stati concreti. Teniamo i piedi per terra"
Cristian Chivu è stato intervistato da Sky dopo la vittoria dell'Inter contro il Sassuolo: "Siamo maturi, capiamo i momenti della partita. Abbiamo retto la pressione degli avversari nei primi minuti, siamo stati concreti. Piccoli dettagli che poi fanno la differenza. Il Sassuolo in avvio ci ha messo in difficoltà, siamo stati in partita capendo i momenti".
"Dobbiamo riconoscere il momento, la crescita, quanto abbiamo fatto negli ultimi mesi. Continuiamo a lavorare e a stare sul pezzo tenendo i piedi per terra. Il campionato è ancora lungo, ci sono tante squadre in ballo per i primi posti. Arriviamo a marzo-aprile e vediamo dove siamo. Vogliamo essere competitivi, la fame non deve mai mancare".
"Il prossimo step sono le partite con squadre forti? Serve capire che non siamo perfetti, che anche noi possiamo essere messi in difficoltà. Ma sappiamo come lavoriamo per migliorare, poi le partite sono quelle che sono. A volte le porti a casa, a volte le perdi nonostante le prestazioni. Il campionato è una maratona, bisogna fare i punti, non importa contro chi o come. Manca ancora tanto, ci sono tanti punti in palio. Dobbiamo essere la nostra miglior versione, sempre a testa alta e con la schiena dritta, consapevoli del fatto che siamo l'Inter e vogliamo essere competitivi fino a fine maggio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
