Chivu: "Nessuno ci ha regalato niente, ce lo siamo andato a prendere. Ma manca ancora tanto"

Chivu: "Nessuno ci ha regalato niente, ce lo siamo andato a prendere. Ma manca ancora tanto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:35News
di Alessandra Stefanelli

Dopo il successo contro il Sassuolo, Cristian Chivu analizza con lucidità la prova della sua Inter ai microfoni di Inter TV. Una vittoria importante, maturata dopo un avvio non semplice: “Abbiamo avuto qualche difficoltà in avvio, poi siamo venuti fuori bene, abbiamo segnato e trovato anche il secondo gol. Nel secondo tempo abbiamo colpito ancora e l’espulsione ha di fatto messo le cose in chiaro”.

Il tecnico nerazzurro sottolinea soprattutto la crescita della squadra nella gestione dei momenti chiave: “La squadra è cresciuta molto nel capire le situazioni, nelle modalità, nell’essere dominante e determinante. Abbiamo trovato un po’ di cinismo e un po’ di cattiveria in più. Nessuno ci ha regalato nulla, siamo andati a prenderci tutto con la consapevolezza che il campionato è ancora lungo”.

Nonostante il risultato ampio, Chivu frena facili entusiasmi: “Tutta questa scioltezza non l’ho vista. Abbiamo sofferto contro una squadra forte e matura. La strada è ancora lunga, dobbiamo continuare a lavorare sapendo quello che abbiamo conquistato fin qui”.