Chivu: "Mancato il gol, ma i ragazzi hanno dato tutto. A fine stagione le energie non sono al massimo"
È terminata 1-1 la prima sfida dell’Inter nel Mondiale per Club. Contro il Monterrey, i nerazzurri hanno faticato a trovare il ritmo giusto ma hanno comunque mantenuto il controllo del gioco per lunghi tratti. A fine partita, il neo allenatore Cristian Chivu ha analizzato la prestazione della squadra ai microfoni di Inter TV.
"Abbiamo cercato di mettere in campo ciò che avevamo preparato: alzare il baricentro, pressare alto e tenere il possesso. Finché abbiamo avuto energie lo abbiamo fatto con intensità. Siamo stati un po’ lenti nella manovra, forse anche sorpresi dalla loro linea difensiva alta che ci ha messo spesso in fuorigioco. Abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco, ma siamo stati poco incisivi sotto porta. Nonostante tutto, sono soddisfatto dell’impegno dei ragazzi: hanno dato tutto quello che avevano oggi", ha spiegato il tecnico nerazzurro.
Chivu ha poi commentato le scelte tattiche e i cambi:
"Siamo alla fine di una stagione lunga e le energie non sono più al massimo. Dal punto di vista mentale e tattico i ragazzi hanno provato ad applicare quanto richiesto. Abbiamo variato il modulo cercando di mettere in difficoltà il loro blocco basso, prima con due punte, poi con due trequartisti alle spalle di una punta, sfruttando l’ampiezza dei quinti. L’idea era attaccare di più la loro linea, ma la circolazione di palla è stata troppo lenta. Ciononostante, non abbiamo mai smesso di provarci fino all’ultimo".
Sulla situazione del girone e i prossimi impegni:
"Servono due vittorie? Noi entriamo sempre in campo per vincere. Ci restano due partite e vedremo come saremo messi in classifica", ha concluso Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
