Chivu: "La Thu-La e il Fantacalcio? Non rispondo. Su Dumfries e i Nazionali..."

Chivu: "La Thu-La e il Fantacalcio? Non rispondo. Su Dumfries e i Nazionali..."
Oggi alle 15:15News
di Marco Corradi

Nel suo intervento in conferenza stampa, Cristian Chivu si espone così sulla stracittadina che opporrà l'Inter al Milan: "Sappiamo che la classifica è cortissima ed è ancora presto, ma tre punti sono sempre tali e vogliamo fare di tutto per prenderceli. Domani non sarà una normale domenica, è una partita a sé e non esistono favorite, può succedere di tutto. Bisogna entrare in campo sempre e comunque con la determinazione e l'attenzione giusta, dovremo imparare ad approcciare e fare una partita del genere con questo atteggiamento corretto. Per fortuna il campionato dura 38 giornate, ma domani vogliamo vincere".

Che emozioni ha nel suo primo derby? Mio figlio fa il Fantacalcio e chiede se ci sarà la Thu-La in attacco...

"Sono un novizio in questo mestiere, ma sarà una partita come tutte le altre. Le ho affrontate da giocatore, so quello che rappresentano e come si vive una serata e settimana del genere. Conosco tutte le emozioni della giornata stessa, che diventa lunga e con quell'attesa che sfibra. Bisogna capire la maturità dei nostri campioni, come la vivono e come fargli dare il massimo per portare a casa il risultato. Spero solo che sarà una partita bella e divertente, dobbiamo dare un'immagine importante al calcio italiano nel mondo ed essere spensierati, avendo l'atteggiamento giusto. Thuram e Lautaro titolari? Non faccio il Fantacalcio, non dico nulla (ride, ndr)".

Thuram non gioca titolare da cinquanta giorni, come sta?

"Sta bene, si è allenato con noi e non ha più saltato un allenamento da quei venti minuti col Kairat. Ha giocato due spezzoni, è rimasto con noi e non è andato in Nazionale, e questo gli ha fatto bene. Aveva bisogno di fare qualche allenamento in più, di ritrovare la condizione e sta benissimo".

Come ha ritrovato i Nazionali?

"Stanno tutti bene, a parte Dumfries che ha avuto quel problema alla caviglia dopo la Nazionale. Non è stato bene neanche in Nazionale, non ha fatto allenamenti e abbiamo scoperto questo problema che lo terrà fuori domani e per qualche partita".