Chivu: "Il gruppo è solido. Chiarimento al Mondiale? E' stata una discussione di cose non dette"

Al BPER Training Centre l'allenatore dell'Inter Cristian Chivu ha presentato in conferenza stampa la stagione 2025/2026. Ecco un breve estratto delle sue parole:
Quanto può agevolare avere il gruppo affamato?
"La testimonianza di quello che il gruppo ha fatto negli ultimi anni è quanto si è ottenuto nell'ultimo periodo. Il gruppo è solido e consapevole"
Sul gruppo.
"Credo che la testimonianza di quello che il gruppo ha fatto negli anni sia il risultato di quanto ottenuto in questo periodo. Una squadra vincente, o che arriva a lottare per vincere titoli, che arriva a fare due finali di Champions League e una di Europa League, testimonia un gruppo solido e consapevole di quello che ha o che può dare".
Ha chiuso la tournée americana con un chiarimento di squadra?
"È stata una discussione di cose successe, non dette. Sono cose che fanno parte di uno spogliatoio, di un gruppo maturo, che ha tanta voglia di vincere e ha bisogno ogni tanto di chiarezza".
Come si può migliorare la squadra sul mercato?
"Con la società siamo sempre in contatto per stabilire le strategie di questo mercato, di quello che vorremmo avere in squadra e di quale vorremmo che fosse il futuro della squadra. Siamo a stretto contatto, condividiamo le stesse idee e sicuramente siamo sempre aperti a delle opportunità che possono arrivare. Manca ancora un mese di mercato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
