Cesar: "Inter-Lazio, può succedere di tutto. Non vedo tanta differenza tra Chivu e Inzaghi"
Cesar è uno dei doppi ex di Inter e Lazio, passato prima dai biancocelesti e poi in nerazzurro per volere di Roberto Mancini. Adesso, intervistato da Tuttosport, ha parlato della sfida di questa sera: "Può succedere di tutto. L'Inter deve riprendersi, io sono andato spesso a San Siro e ultimamente non ho visto una squadra brillante, ma un team che concede troppo, che crea anche delle situazioni, senza farti male. I nerazzurri hanno potenzialità, devono essere più concreti. La Lazio invece, non avendo potuto fare mercato, è penalizzata tanto perché oggi Sarri lavora con qualche giocatore che non era nei suoi piani. Però affronta la situazione a viso aperto, ha un centrocampo e un attacco che hanno fatto vedere cose importanti, prendono pochi gol. Non hanno i ricambi dello stesso livello e questo può essere un problema".
Lei è stato compagno di Chivu all’Inter: vede in lui qualcosa di Mancini?
"No, Chivu è un profilo diverso caratterialmente. Per vissuto, esperienza, per le caratteristiche anche dei giocatori che dopo ha portato con se Mancini, c’è differenza. Poi vedo Cristian molto calmo, è il suo modo di essere: mi sembra evidente questa differenza di metodologie e mentalità".
Quanto c’è ancora di Inzaghi in questa Inter?
"Sinceramente non vedo tanta differenza a livello tattico, di gioco sì perché ho ancora in mente le grandissime partite degli anni precedenti. Ma Chivu ha tutto il tempo dalla sua parte".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
