Carboni stenta al Racing, contro il Tigre rischia già la panchina
L’avventura di Valentin Carboni con la maglia del Racing Avellaneda non è ancora decollata. L’attaccante arrivato dall’Inter, presentato come il colpo di punta dell’Academia in questa sessione di mercato, è partito titolare nelle prime due gare ufficiali del 2026, entrambe terminate con una sconfitta: contro il Gimnasia e il Rosario Central.
In entrambe le occasioni Carboni è apparso in difficoltà, offrendo prestazioni al di sotto delle aspettative e venendo sostituito dopo circa un’ora di gioco. Un rendimento che ha acceso i primi dubbi sull’impatto immediato del giovane talento argentino nel nuovo contesto.
Secondo quanto riportato da TyC Sports, il tecnico Gustavo Costas starebbe valutando l’ipotesi di lasciarlo inizialmente in panchina nella prossima gara di campionato, in programma lunedì 2 febbraio contro il Tigre.
Al suo posto potrebbero partire dal primo minuto Tomás Conechny oppure Duván Vergara, profili che al momento garantiscono maggiore affidabilità nelle rotazioni offensive.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
