Capuano: "Roma, un'urgenza per i Friedkin. Ecco che Koné..."

Il dossier relativo a Manu Koné non è stato ancora archiviato dall'Inter. La società nerazzurra, infatti, non ha rinunciato alla possibilità di riaprire i contatti con la Roma per trovare una soluzione in grado di accontentare tutte le parti coinvolte.
A poter aiutare i meneghini sono le urgenze di carattere finanziario che incombono sulla società giallorossa, per adempiere alle quali si potrebbe aprire lo scenario di un'inevitabilità della cessione di Koné in estate. A scriverne è il giornalista Giovanni Capuano su X: "Secondo IlRomanista, la Roma dovrà fare plusvalenze per 100 milioni di euro entro il 30 giugno 2026 per evitare problemi con la Uefa. Se questo fosse l’ordine di grandezza vero, il problema non sarebbe più cosa possono permettersi i Friedkin (quello che vogliono), ma l’urgenza di cominciare da questo mese di agosto a vendere chi può portare benefici veri al bilancio. Come Kone e pochi altri".
"È il problema enorme di chi si trova nei settlement agreement con l’aggravante di essere fuori dalla Champions League con i suoi ricavi", ha chiosato il giornalista.
Inevitabile ritenere che l'Inter stia attendendo una mossa da parte della Roma - che avrebbe bisogno di ultimare un ulteriore colpo importante in attacco - per poter tornare alla carica per Koné. In questo scenario, è bene non escludere un ritorno di fiamma in considerazione delle difficoltà con cui i capitolini si trovano a dover fare i conti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
