L'Interista

Caprile ha dimostrato di essere umano, il suo errore costa caro al Cagliari! L'Inter deve riflettere bene...

Caprile ha dimostrato di essere umano, il suo errore costa caro al Cagliari! L'Inter deve riflettere bene...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15News
di Sergio Testa

Caprile è uno dei portieri candidati per il futuro della porta dell'Inter. In questo avvio di stagione ha dimostrato la sua netta crescita rispetto alle stagioni passate, ma non deve cadere in cali di attenzione. Contro il Genoa un suo errore è costato due punti alla squadra di Pisacane.

Questo sabato di Serie A è stato devastante per i portieri delle squadre che sono scese in campo alle 3. Se da un lato Okoye è riuscito a parer un rigore nel primo tempo, dall'altro è stato complice della disfatta della squadra, regalando il gol del 2-0 sui piedi di Pobega. Stesso discorso vale anche per Caprile. Il portiere oramai in orbita di tutte le big di Serie A, compreso anche dell'Inter, è stato protagonista di un errore incredibile, il quale ha regalato il pareggio agli uomini di De Rossi.

Questo avvio di stagione ha mostrato come Caprile possa iscriversi tranquillamente nella lista dei migliori portieri della Serie A. La cessione al Cagliari può essere sicuramente un rimpianto per il Napoli, squadra che ha avuto un diamante grezzo in rosa senza saperlo. Da inizio campionati sui 13 punti conquistati dala squadra di Pisacane, molti punti sono soprattutto merito suo, essendo riuscito a difendere la porta anche quando si credeva impossibile. Contro il Genoa, però il suo zampino c'è stato ma in negativo. Quando tutto sembrava dovesse finire con il Cagliari vincitore, ecco che Elia fa una papera incredibile. Da una punizione innoqua di Martin è arrivato clamoroso gol. Il terzino del Genoa mette un cross in area, i giocatori non riescono a toccare la palla che cade davanti l'arietta piccola. Caprile legge male il rimbalzo del pallone, il quale lo supera e si insacca in rete. Errore che mostra che Elia Caprile sa anche essere un umano e non solo un alieno. Adesso però non deve farsi condizionare da questa casualità, tornando nel prossimo match ai livelli di come lo abbiamo conosciuto. Non basta un errore per mettere in discussione il grande portiere che è, quel portiere che ha portato anche la dirigenza dell'Inter a pensare di affidargli la porta nella prossima stagione.

L'Inter ovviamente avrà ancora tutta la stagione per valutarlo attentamente, per cui non verrà presa alcuna decisione affrettata, con le valutazioni sul futuro della porta che saranno posticipate solamente al periodo estivo. Ovviamente non tutto è roseo, consdierando che anche i migliori hanno giorni no. C'era chi dava oramai per finito De Gea, eppure lo spagnolo è tra i migliori portieri in Italia. Gli errori erano un atantum, con il Manchester United che però ha deciso di mettere fine al rapporto. Farsi condizionare da questo singolo evento potrebbe rivelarsi in futuro un'occasione persa. Per quanto dimostrato finora di prospetta un futuro da titolare in Nazionale per Elia.