Canovi: "L'Inter deve ringiovanire la squadra, deve prendere giocatori di alto livello"

Canovi: "L'Inter deve ringiovanire la squadra, deve prendere giocatori di alto livello"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 3 giugno 2025, 12:50News
di Antonino Sergi

Dario Canovi, intervistato da TMW, ha parlato così dell'Inter. "I ritmi a cui giocano le squadre europee, Spagna, Inghilterra e Francia su tutte, sono molto più intensi rispetto a quelli nostri. Forse Inzaghi avrebbe dovuto studiare meglio le contromosse, o magari le ha studiate e non sono state messe in pratica. Il PSG gioca soprattutto sugli errori degli avversari. Basta vedere che tutti i gol sono nati da palle perse. Qualche giocatore con più velocità e ritmo sarebbe servito”.

Come ripartire?


“L’Inter ha necessità di ringiovanire la squadra. Ha una rosa anziana. Deve prendere calciatori di alto livello e svecchiare un po’ l’organico”.

In che reparto?


“Sicuramente serve un difensore. La carta d’identità di Acerbi avanza. Poi serve rinforzare l’attacco, dove ci sono soltanto Lautaro e Thuram. Non che Taremi abbia brillato. Questa squadra va ringiovanita. E poi bisognerà capire cosa accadrà con Inzaghi”.



Si aspetta l’addio del mister?

“Da una parte la grande delusione della finale e il fatto che quest’anno non abbia vinto nulla potrebbe indurlo a cambiare oppure pungolare il suo orgoglio e indurlo a rimanere. Se Inzaghi resterà la campagna acquisti andrà fatta in una certa maniera, altrimenti bisognerà adattarsi al nuovo allenatore”.