Candelà: "Chivu? Sorpreso dalla decisione di Marotta. Genoa-Inter, ecco chi vince"

Candelà: "Chivu? Sorpreso dalla decisione di Marotta. Genoa-Inter, ecco chi vince"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 00:15News
di Sergio Testa
fonte Gazzetta.it

Alla vigilia di Genoa-Inter, ha rilasciato una dichiarazione Candelà. L'ex giocatore della Roma, proprio nella Capitale ha avuto l'occasione di giocare sia conv De Rossi che con Chivu. L'ex giallorosso ha parlato della sorpresa nel vedere Marotta scegliere il romeno dopo solamente poche panchine in Serie A. Inoltre ha espresso un giudizio sugli stili di gioco dei suoi ex compagni, tra i quali, senza dirlo chiaramente, è sembrato palese preferisse quello di Chivu. Poi scherzo sull'andazzo del match.

Come li giudica da allenatori? 

“E’ presto per stabilire se arriveranno al top. Ma già hanno mostrato qualità importanti, perché trasmettono alle loro squadre un’identità riconoscibile. A uno piace più il possesso palla, all’altro la verticalità: sono due modi diversi di arrivare al risultato, egualmente validi”. 

Quindi preferisce Chivu a De Rossi. 

“Non ho detto questo. Anzi dico un’altra cosa: spero proprio che vinca Daniele. Per due motivi: in primo luogo sarei contento per lui, che allungherebbe la striscia di imbattibilità al Genoa e consoliderebbe la sua classifica, e in secondo luogo per la mia Roma, che potrebbe scavalcare l’Inter”.

 Anche Chivu si è trovato catapultato nell’Inter con poche panchine di Serie A alle spalle. 

“Infatti sono rimasto molto sorpreso dalla decisione di Marotta. Francamente mi sarei aspettato dopo Inzaghi un profilo diverso. Però bisogna riconoscere a Cristian molti meriti: al netto di qualche risultato deludente, sta facendo un ottimo lavoro”.