Calamai si interroga: "Chivu è un tecnico da scudetto? Tanta roba per un giovane con pochissima..."

Calamai si interroga: "Chivu è un tecnico da scudetto? Tanta roba per un giovane con pochissima..."TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 12:14News
di Michele Maresca

Luca Calamai, nel corso del suo editoriale per TMW, ha anche affrontato il tema della capacità di Cristian Chivu di rappresentare il tecnico giusto per la ripartenza dell'Inter dopo l'addio di Simone Inzaghi; "Tudor e Chivu sono tecnici da scudetto? Lo scopriremo strada facendo. Ma l’interrogativo resta, Tudor conosce bene il mondo bianconero ma lottare per il titolo è una storia complicata, Servono idee e personalità.
Lo stesso dubbio accompagna la sfida nerazzurra di Chivu. L’ex Parma ha un macigno sulle spalle. Deve rigenerare una squadra appesantita da due sconfitte nelle finali di Champions senza aver avuto dal mercato rinforzi di valore assoluto. Insomma, dei top player".

Per quanto riguarda il reparto offensivo, i principali compiti del tecnico rumeno saranno quelli di cambiare l'umore del capitano nerazzurro e plasmare due talenti che potrebbero rappresentare degli asset strategici nel futuro dell'Inter: "Chivu dovrà restituire il sorriso a Lautaro, rendere da titolo una difesa che lamenta troppi passaggi a vuoto, valorizzare talenti come Bonny e Pio Esposito. Tanta roba per un giovane allenatore con pochissima esperienza, ha proseguito Calamai".

Infine un commento sull'importanza di Juventus-Inter per gli equilibri futuri del Campionato italiano: "Potrebbe essere proprio questa sfida in programma sabato a suggerire il nome giusto per il ruolo di anti Napoli".