C. Augusto: "C'è rabbia per il campionato, ma questa deve aiutare non essere un ostacolo"

Carlos Augusto ha parlato ai microfoni dei media presenti ad Appiano Gentile per il Media Day UEFA. Le sue parole: "E' chiaro che le settimane scorse c'era il campionato ed eravamo concentrati su quello perché c'erano delle possibilità. Ora però siamo concentrati sulla finale, la partita più importante dell'anno. E' il campionato più bello da vedere e da giocare. Due anni fa stavo disputando la finale con il Pisa e ora sono in finale di Champions con il Paris".
Quel centimetro, può essere la rabbia che avete per non aver vinto il campionato?
"C'è rabbia ma è un gruppo con esperienza che sa capire le situazioni. La rabbia deve aiutare non essere un ostacolo. Dobbiamo fare una bella settimana ed essere concentrati sulla Champions perché abbiamo fatto un grande percorso durante la stagione. Dobbiamo finire bene".
Cosa ti hanno detto i tuoi compagni sulla finale di Istanbul?
"Loro hanno detto che è stata una grande stagione, chiaro che a nessuno è piaciuto perderla. Ma questo, secondo me, ha fatto sì che oggi ci sia voglia di arrivare ancora lì. Stiamo bene insieme".
E ancora: "In finale ci devi mettere il cuore. La finale si vince con cuore e anima. Sarà una grande partita, una grande settimana per essere pronti".
Il PSG in cosa è differente rispetto a Bayern e Barcellona?
"Sono squadre che anche nei moduli hanno esterni molto forti. Hanno qualità. Il Paris ha meritato di essere in finale".
E' meglio cancellare tutto quello che è successo in vista di sabato, o bisogna pensarci trasformando tutto questo in rabbia?
"Io sono felice per il gruppo e quello che ha fatto. Siamo l'Inter, bisogna lottare. E' chiaro che c'è rabbia per lo scudetto ma il gruppo sa capire le situazioni".
C'è stato un momento in cui avete pensato che avreste veramente potuto lottare per arrivare in finale?
"Noi siamo concentrati perché vogliamo vincere tutto, siamo l'Inter. Pensiamo partita dopo partita. Quello ha fatto la differenza".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
