Burdisso: "Conte non ama tanto cambiare. Le difese ti fanno vincere"
L'ex difensore dell'Inter Nicolas Burdisso è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per analizzare il momento del calcio italiano: "Seguo sempre la serie A, bisogna restare aggiornati. Mi piace anche la B. Ho avuto contatti con diversi club dopo aver preso il patentino Uefa, ma aspetto il progetto giusto. Mi piacerebbe tornare in Italia".
Burdisso parla anche del livello del campionato e della fine del dominio Juventus: “Il livello si è alzato parecchio, oggi squadre come Atalanta, Spezia e Sassuolo dominano il gioco. Juventus? Il cambiamento era nell’aria, sono contento che sia l’Inter ad essere vicina alla successione. Però devo dire che mi ha sorpreso in positivo la scelta di Pirlo”.
Si parla anche della situazione in casa Inter: “È la difesa che ti fa vincere i campionati. Sulle 38 giornate la solidità fa la differenza. Conte non ama tanto cambiare, dietro e davanti non tocca nulla. Il merito è tutto suo: ha creato a Milano la super difesa a 3 che ha fatto la storia della Juve”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati