Buio pesto a San Siro, Skriniar tradisce l'Inter e Baldanzi la punisce: l'Empoli vince 1-0
Dopo la sbornia della Supercoppa Italiana, arriva un ko per l'Inter. L'Empoli vince 1-0 e sbanca San Siro grazie alla conclusione di Baldanzi, che al 66' beffa un impreceso Onana. I nerazzurri, traditi da Skriniar che si è fatto espellere al 40' e da qualche errore nei cambi, chiudono così il girone d'andata a -13 dal Napoli ed escono tra i fischi di San Siro.
L'Empoli spaventa l'Inter nel primo tempo, Skriniar si fa espellere
L'avvio sorride all'Empoli, che si rende pericoloso con Cambiaghi: la punta beffa Bastoni e va a colpire verso la porta, saggiando i riflessi di Onana all'11'. Sei minuti più tardi invece ecco Caputo, che dal quarto d'ora gioca con un vistoso turbante: l'attaccante è però lento a girarsi e la difesa rientra deviando in corner. Suona la carica Dimarco, costringendo Vicario all'intervento, e l'Inter riprende campo man mano che passano i minuti. Bastoni e Lautaro sprecano due potenziali chances, confermando l'imprecisione nerazzurra, poi ecco il fattaccio: Skriniar, già ammonito, effettua un intervento pericoloso a gamba alta su Caputo. Secondo giallo e rosso per lo slovacco, già al centro delle voci di mercato e ora anche protagonista in negativo. Inter in dieci dal 40' e Inzaghi costretto a cambiare nell'intervallo: fuori l'impalpabile Correa, dentro Bellanova per un difensivo 3-5-1.
Baldanzi punisce l'Inter, Dzeko e Lukaku non evitano la sconfitta
L'inferiorità numerica innervosisce l'Inter e isola Lautaro, abbandonato in attacco come unico riferimento offensivo, ma soprattutto carica l'Empoli. Darmian salva su Cambiaghi, ma al 66' i toscani passano: Baldanzi, entrato da due minuti, colpisce dal limite e batte un Onana impreciso. Inzaghi dà allora inizio ai cambi offensivi per cercare la rimonta: dentro Dzeko e Lukaku, oltre a Gosens e all'ex Asllani, escono tra gli altri Barella e Dimarco. L'Inter si getta in avanti, sfiorando la rete con Edin e colpendo una traversa con de Vrij, ma l'impeto si mescola alla confusione e non arriva la rimonta. L'Empoli sbanca San Siro, pesano come un macigno il rosso a Skriniar e l'atteggiamento nella ripresa, fino all'ingresso di Dzeko. I nerazzurri escono tra i (moderati) fischi di San Siro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati