Bordon: "Domenica derby più equilibrato degli ultimi anni, Martinez? Vorrei vederlo giocare di più"
Ivano Bordon, storico portiere dell'Inter, che ha difeso la porta della prima squadra nerazzurra dal 1969 al 1983, ha parlato a TuttoSport in merito al derby e ai due portieri che si sfideranno. Le sue parole: "Sommer ha 37 anni, quasi 38. Immagino, anche da quello che leggo, che siano gli ultimi mesi dello svizzero a Milano. Mi pare di capire che l’idea sia questa. Anche Maignan è in scadenza, ma lui di anni ne ha 30. Entrambi ovviamente proveranno a dare comunque il loro meglio in stagione, a partire dal derby".
Come vede la sfida nella sfida Sommer-Maignan?
"Se analizziamo la tecnica, sono due portieri molto simili e molto validi. Anche con i piedi si sanno disimpegnare molto bene. Per il resto non direi che c'è uno che prevale sull’altro. Hanno esperienza, sono due punti di forza delle loro squadre. Le critiche? Credo che debbano essere giudicati solo dopo aver completato il loro ciclo".
Josep Martinez è stato purtroppo coinvolto da poco in una tragedia. A livello tecnico, potrà diventare il titolare dell’Inter?
"Per me è un portiere sveglio e reattivo, però per saper se è da Inter o meno, vorrei vederlo giocare di più, con maggiore costanza".
Come finisce il derby?
"Quello di domenica, se escludiamo i derby della Champions e quello della seconda stella dell’Inter, è forse quello più importante e equilibrato degli ultimi anni. I nerazzurri hanno confermato la propria forza, il Milan sta facendo vedere quanto di buono abbia portato Allegri".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
