L'Interista

Bisseck e quel minutaggio ritrovato che scongiura l'addio! Adesso c'è da convincere Nagelsmann...

Bisseck e quel minutaggio ritrovato che scongiura l'addio! Adesso c'è da convincere Nagelsmann...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:30News
di Sergio Testa

Finalmente è arrivata quella svolta che ha portato Bisseck ad essere centrale nel mondo Inter. Il reparto difensivo, già molto discusso, può contare su un ritrovato Bisseck che, adesso, dopo aver convinto Chivu punta dritto al cuore di Nagelsmann. Il Mondiale vale più di qualsiasi altra cosa per il tedesco.

Nella passata stagione Bisseck è stato uno delle seconde linee più fondamentali dell'Inter. L'ampia rotazione di Inzaghi lo ha portato a disputare un vasto numero di partite, a differenza della stagione in corso in cui ha avuto una partenza rallentata. Le difficoltà avute da Acerbi hanno spinto Chivu a dover contare sul tedesco, scelta che alla fine si è rivelata vincente, portandolo a dimenticare la questione addio. In estate era arrivata una importante offerta da parte del Crystal Palace, stessa squadra che sembrava voler tornare alla carica anche in futuro, secondo quanto riportato dal The Sun. Il portale inglese parlava di malcontento di Bisseck, non tenendo però conto del mutamento della sua posizione. 

Il malcontento, in realtà, era evidente. I pochi minuti concessi nella prima parte da Chivu hanno spinto Nagelsmann a non convocarlo per gli impegni con la nazionale. Motivo che stava spingendo il difensore verso una soluzione esterna, la quale avrebbe potuto avvantaggiarlo più velocemente nel cambio di giudizio del CT tedesco. Adesso, però, è cambiato tutto. La sua centralità nell'Inter può essere un valore aggiunto nella corsa alla convocazione per il Mondiale. Bisseck si vuole giocare tutte le chance proprio nell'Inter, anche perché quale squadra può essere una vetrina così importante se non quella nerazzurra, la quale ha disputato due finali di Champions League in tre anni. La speranza per il difensore tedesco è che nel mercato di gennaio non arrivi nessuno che possa soffiargli il posto, anche perché, in questo caso, si sarebbe tirato la zappa sui piedi da solo. Continuare a convincere potrebbe essere l'unico modo per acciuffare quella importante convocazione oltre a dare conferme a Chivu.