Bisseck: “Siamo mentalmente forti. Potevo fare 6-7 gol, ma conta difendere bene”

Bisseck: “Siamo mentalmente forti. Potevo fare 6-7 gol, ma conta difendere bene”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:52News
di Alessandra Stefanelli

Yann Bisseck si gode il successo dell’Inter contro il Sassuolo, ma lo fa con la lucidità di chi sa che le partite vanno lette oltre il risultato. Ai microfoni di Inter TV, il difensore nerazzurro ha sottolineato come l’avvio non sia stato semplice:

“Se guardiamo i primi 10 minuti sembra un’altra partita, ma noi siamo una squadra mentalmente forte, abbiamo fame e siamo felici per questo risultato”.

Un’affermazione che racconta la maturità raggiunta dal gruppo di Chivu: soffrire, restare dentro la gara e poi colpire. Bisseck, autore del gol che ha aperto le marcature, guarda però anche al suo rendimento sotto porta con un pizzico di autocritica: “Quest’anno sto sbagliando tanto, dovevo fare 6-7 gol… ma sono felice se difendo bene”.

La priorità resta il lavoro difensivo, ma la sensazione è che il centrale tedesco stia diventando sempre più pericoloso anche sulle palle inattive, aggiungendo un’arma importante al repertorio nerazzurro.

Poi una risposta che strappa un sorriso, pensando al passato e a una strada che avrebbe potuto essere diversa. Alla domanda su cosa direbbe al Bisseck che da ragazzo sognava di fare il medico, la risposta è stata sincera: “Sicuramente che è andata bene con il calcio, ma io so che posso migliorare ancora tanto”.

Ambizione e consapevolezza. “Dobbiamo continuare, ogni partita è difficile, gli avversari vogliono metterci in difficoltà. Ma se giochiamo come negli ultimi mesi possiamo toglierci delle soddisfazioni”.