Bisseck l'arma in più al centro della difesa, le chiavi possono passare nelle sue mani
Ora non c'è più solo il centrodestra. Per il difensore tedesco Yann Bisseck ora c'è anche il centro. Provato già due volte da Chivu in posizione centrale, si è rivelato abile e probabilmente più a suo agio. Nell'ultima sfida giocata dall'Inter in casa conto la Fiorentina, ha saputo tenere a bada la furia Kean, agile e veloce nell'andare via. Che poi a dire la verità un paio di volte gli è scappato, ma è stato bravo a recuperare e a disturbare il tiro.
Poco tempo fa si era parlato di un suo possibile addio a gennaio. Questo perché ha - naturalmente - voglia di giocare di pù. Ora però c'è più possibilità per lui, più che a destra dove Akanji difficilmente riesce ad essere scalzato. Per il Corriere dello Sport due sono le ragioni per cui il tedesco può rimanere.
"La prima riguarda il futuro della difesa dell’Inter con i centrali, visto che sia Acerbi sia De Vrij sono in scadenza a giugno e alla luce della loro età non possono certo rappresentare il domani. La seconda è una sfida personale per lo stesso Bisseck, che punta ad andare al Mondiale con la Germania e comunque a entrare in pianta stabile nel giro della propria nazionale.
Giocare di più gli permetterebbe di migliorare ancora certi meccanismi, dando a Chivu anche una soluzione in più nel comporre il pacchetto arretrato a seconda delle necessità. Nei piani dell’Inter in chiave mercato l’attenzione era già alta per un centrale di difesa, ma scoprire la nuova veste di Bisseck grazie alla traccia scovata da Chivu può rappresentare un momento spartiacque per il futuro", scrive il Corriere dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
