Bisoli: "Gattuso ha creato l’alchimia giusta, andremo al Mondiale. Inter e Milan le anti-Napoli"

La Nazionale italiana è pronta a tornare in campo questa sera a Udine per affrontare Israele, in una sfida decisiva per la conquista del secondo posto nel girone, valido per l’accesso ai playoff verso il Mondiale.
Intervistato da Tuttomercatoweb per la rubrica A tu per tu, Pierpaolo Bisoli ha espresso parole di grande fiducia nei confronti del gruppo guidato da Gennaro Gattuso: “Gattuso ha creato un’atmosfera importante, ha trovato l’alchimia giusta con i calciatori e l’entusiasmo necessario per portarci al Mondiale. Vedo che i giocatori scendono in campo con voglia e determinazione.”
Sulla possibilità di qualificazione, Bisoli è ottimista: “Sì, andremo al Mondiale. A volte alchimia ed entusiasmo contano più dei moduli e della tattica. Questa Italia mi piace davvero.”
In chiave Serie A, l’ex allenatore ha poi aggiunto: “Il Napoli resta la squadra da battere, ma vedo Milan e Inter come le sue principali concorrenti. Allegri è un vincente e potrà dare filo da torcere.”
Infine, uno sguardo alle altre big: “La Roma di Gasperini ha bisogno di rodaggio, ma può mettere in difficoltà chiunque. La Fiorentina di Pioli deve avere fiducia: è uno dei migliori allenatori d’Europa, quando troverà la quadra farà un grande campionato.”
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
