Biasin: "Bastoni-Kalulu? Colpa del protocollo". Sabatini: "Sposti l'attenzione, non date alibi perché..."
Negli studi di Pressing si è discusso inevitabilmente del rosso a Kalulu in Inter-Juventus. Sull'episodio arbitrale del derby d'Italia, Fabrizio Biasin esordisce: "Scusate, per alzata di mano ditemi una cosa. Quando l'arbitro ammonisce Kalulu, quanti di voi pensano che quell'intervento non è assolutamente da cartellino giallo? Nessuno. È il protocollo che non ti consente di sanare un errore che avrebbero commesso tutti".
Massimo Mauro: "Ma stai scherzando? Non è vero. Prima di tutto La Penna commette un errore anche nel primo giallo a Kalulu che è inesistente. E' un arbitro che non ha personalità".
Sandro Sabatini: "Infatti Biasin sposta l'attenzione chiedendo 'quanti di voi avrebbero detto che il giallo'?".
Biasin: "Scusatemi, io sto parlando del fatto più importante della serata e sposto l'attenzione? Che sposto? Non sposto niente io".
Sabatini: "Sposti l'attenzione tu e anche Rocchi. Tu chiedi 'quanti di voi avrebbero detto...?' Ma noi non dobbiamo dire niente".
Biasin: "Anche io avrei scelto un altro arbitro, qui il problema serio è che il protocollo impedisce di sanare un errore che è clamoroso. Ma è il protocollo che crea il problema"
Mauro: "Allora è Bastoni che crea il problema".
Biasin: "Se questo è un mondo fatto di giocatori che si buttano, ieri Bastoni non è stato il primo nella storia che si è buttato. È il cinquantesimo solo quest'anno. Rispetto a questo tipo di situazioni deve essere il protocollo che ti consente di sanare l'errore".
Mauro: "No, è l'arbitro che non mette a posto Bastoni".
Sabatini: "Non tocca ai giocatori aiutare, non date l'alibi del protocollo. Non ti obbliga a tirare fuori il giallo immediatamente, è previsto anche che l'arbitro si consulti prima con il guardalinee".
Biasin: "Come per esempio in Napoli-Inter, rigore assegnato dal guardalinee? Ti sembra una cosa corretta?".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
