Bergomi: "Chivu ha carattere, Allegri lotterà per il titolo. Il Napoli..."

L'ex giocatore dell'Inter e campione del mondo con la Nazionale Giuseppe Bergomi ha concesso un'intervista in esclusiva a La Repubblica Milano, parlando in particolare della Serie A e della lotta scudetto. Queste le sue considerazioni sul nuovo allenatore dell'Inter Cristian Chivu: "Dovrà essere bravo a motivare questi ragazzi che negli ultimi quattro anni hanno fatto grandi cose. Conosco Cristian, è un ragazzo per bene ma ha carattere. Saprà scegliere".
Come giudica il mercato dei nerazzurri?
"Si sono trovati davanti a un bivio: potevano azzerare tutto e cambiare, o andare avanti con questi giocatori. Si è scelta la seconda strada: ripartiranno dalla certezza del 3-5-2, un modulo nel quale Lookman non serviva"
La convince il nuovo Milan?
"Da anni credo che i rossoneri siano la squadra con più talento del campionato: hanno gente fisica, che salta l’uomo, ora anche Boniface che se sta bene è un gran colpo. Non mi faccio ingannare dall’ottavo posto della scorsa stagione: io vinsi uno scudetto dopo essere arrivato settimo. Allegri lotterà per il titolo".
Quale è la sua favorita?
"Il Napoli, è pieno di giocatori strutturati: in Italia la fisicità fa la differenza. Guardate McTominay, lo stesso Lukaku. Peccato per il suo infortunio".
Dietro Conte?
"Metto Inter, Milan e Juventus. I bianconeri con Bremer e il ritorno di Kolo Muani sono forti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
