Benatia su Luis Henrique: "Ha una bella storia e grande umiltà, è da top club"

el terzo episodio del documentario "Sans jamais rien lâcher", che ripercorre la scorsa stagione dell’Olympique Marsiglia, il direttore sportivo Mehdi Benatia si sofferma su uno dei protagonisti più inattesi e apprezzati: Luis Henrique.
“Luis ha una bella storia”, spiega Benatia. “È un giocatore su cui Pablo Longoria ha sempre creduto. Quando sono arrivato a novembre, lui stava rientrando dal Botafogo. Ho chiesto a Pablo cosa volesse farne e mi ha detto che gli era sempre piaciuto, anche per mentalità. Così ho voluto incontrarlo con i suoi agenti”.
Il racconto prosegue con un momento chiave: “Gli ho detto: ‘Voglio capire cosa puoi dare al Marsiglia’. Lui mi ha risposto con umiltà: ‘Anche se devo giocare solo 15-20 minuti, va bene così’. Poco dopo ha giocato contro il Monaco e ha fatto una partita d’antologia. Ho guardato Pablo e ho detto: ‘Non possiamo lasciarlo andare’. Abbiamo prolungato il suo contratto”.
Benatia rivela poi l’importanza dell’arrivo di Roberto De Zerbi sulla panchina dell’OM:
“Credo sia stato uno dei primi a chiamarlo per rassicurarlo sul suo futuro. Luis ha capito che avrebbe avuto fiducia e responsabilità. De Zerbi gioca un calcio offensivo e lo ha valorizzato. E poi Luis è un bravo ragazzo. Anche se in stagione sono stato duro con lui, merita una grande carriera”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
