L'Interista

Il mercato dell'Inter potrebbe chiudersi con questi 7 innesti: il primo bilancio

Il mercato dell'Inter potrebbe chiudersi con questi 7 innesti: il primo bilancioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:11News
di Redazione

Si avvicina il mese di agosto, quello in cui le trattative più complesse e impegnative entrano spesso nel vivo. E' il caso della pista-Lookman per l'Inter, che come vi abbiamo raccontato non esclude di per sé l'arrivo di un giocatore per presente e futuro della difesa, si vedano Giovanni Leoni o Koni De Winter.

Il mercato in entrata dell'Inter dunque potrebbe chiudersi con 7 innesti. Petar Sucic, Ange-Yoan Bonny e Luis Henrique già fatti, cui si aggiungono Nicola Zalewski che è stato trattenuto dalla Roma e Pio Esposito, rientrato dal prestito. In chiusura dunque un trequartista/attaccante, Lookman nell'idea dell'Inter e appunto un giovane difensore. 

Tutto questo ragionamento ovviamente non considera eventuali colpi di scena legati a possibili assalti di big europee per giocatori titolari. Va da sé che se un top club tentasse un giocatore di prima fascia della rosa, poi andrebbe sostituito, ma il mercato in entrata dell'Inter potrebbe seguire questa linea da qui al 31 agosto. Una linea che evidentemente sembra sottolineare come alla rosa arrivata fino in fondo da tutti i lati lo scorso anno, nonostante l'esito finale negativo della stagione non serviva una rivoluzione. Casomai è stato alzato sensibilmente il livello delle seconde linee, proprio perché i titolari sono già considerati forti dalla dirigenza. La parola poi come sempre andrà al campo.