Benatia conferma il possibile addio di Luis Henrique: "A Marsiglia serve personalità"

Il futuro di Luis Henrique sembra ormai lontano dall’Olympique Marsiglia. Dopo un avvio di stagione promettente, l’esterno offensivo brasiliano ha progressivamente perso terreno nelle gerarchie di Roberto De Zerbi, finendo spesso ai margini del progetto tecnico. La sua partenza in estate appare sempre più probabile, con l’Inter che resta la principale candidata a garantirsi le sue prestazioni, anche se Juventus e Napoli seguono con attenzione l’evolversi della situazione.
A confermare indirettamente un possibile addio è stato il direttore sportivo del Marsiglia, Medhi Benatia, che ai microfoni di BeIN Sports ha ammesso le difficoltà che molti giovani, compreso lo stesso Luis Henrique, incontrano in un ambiente complesso come quello del Vélodrome.
"È vero, Marsiglia è un contesto molto particolare. Alcuni giovani francesi o giocatori promettenti hanno faticato ad adattarsi. Per riuscire qui serve personalità", ha dichiarato l’ex difensore marocchino.
Benatia ha poi tracciato le linee guida del mercato estivo del club, sottolineando l’intenzione di puntare su profili più pronti e abituati a gestire la pressione:
"Vogliamo calciatori capaci di reggere il peso di giocare ogni settimana a certi livelli, sia in campionato che in Champions. Continueremo a rinforzare la squadra nei limiti delle nostre possibilità, come fatto a gennaio con Rabiot, Hojbjerg, Mason e Gouiri. Anche l’allenatore sarà coinvolto nelle scelte: cerchiamo giocatori adatti al suo stile di gioco".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
