Bellinazzo: "Zhang vuole guidare ancora l'Inter. 1,2 miliardi cifra per non uscire con le ossa rotte"

Bellinazzo: "Zhang vuole guidare ancora l'Inter. 1,2 miliardi cifra per non uscire con le ossa rotte"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 settembre 2022, 12:31News
di Mattia Albertella

Marco Bellinazzo, noto giornalista de IlSole24Ore, è interveuto a Radio Nerazzurra, nel corso di Cominciamo Bene, programma condotto da Lapo De Carlo e Gabriele Borzillo è ha parlato del futuro dell'Inter e di Steven Zhang.

La proprietà vive un’enorme difficoltà. Sono arrivate delle offerte che non soddisfano Zhang, che vorrebbe 1,2 miliardi. Ma, alla fine, Zhang dovrà accettare un’offerta inferiore?

“Suning ha avuto molte difficoltà all’interno di un crollo dell’economia cinese. Ricordiamo che comunque fattura ancora decine di miliardi ed è un colosso. Quindi, non avrebbe problemi a continuare a sostenere l’Inter. Il problema è che la politica cinese impedisce questo tipo di investimenti, con il divieto di investire in club di calcio all’estero. La famiglia Zhang che ha il proprietà del club, deve attenersi a queste direttive e ora vorrebbe rientrare e avere un guadagno. Quel 1,2 miliardo è la quota minima per non usciere con le ossa rotte. Però la sua situazione è chiara sul mercato, gli offerenti sanno tutto e, di conseguenza, offrono ad un prezzo più basso. Dove si incontreranno domanda e offerta?”.

Può entrare un socio se l’Inter ha dato alcune opzioni a Oaktree?

“Non c’è problema. Oaktree è un creditore, non diretto dell’Inter peraltro. La famiglia Zhang sta esplorando il mercato, Steven è molto legato all’Inter, lui vorrebbe continuare a guidarlo. Trovare un partner di minoranza sarebbe l’ideale. Ma chi mette i soldi per far comandare gli altri?”.

- CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA INTEGRALE