Bellinazzo netto: "Quando c'era Zhang all'Inter, loro e il Milan hanno sbagliato su San Siro"

Bellinazzo netto: "Quando c'era Zhang all'Inter, loro e il Milan hanno sbagliato su San Siro"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 19:15News
di Yvonne Alessandro

Intervistato dai microfoni di MilanNews, il noto giornalista Marco Bellinazzo ha analizzato la situazione attorno a San Siro in seguito al voto della maggioranza della giunta comunale di cedere San Siro e le aree limitrofe lo stadio Meazza a Inter e Milan.

"Feci una domanda a Scaroni nel 2018, in una delle prime occasioni in cui si parlò del nuovo stadio, dopo aver fallito tutta la trafila fallimentare per la stadio della Roma di Pallotta a Tor di Valle. Chiesi a Scaroni perché bisognava essere fiduciosi su quel progetto milanese rispetto all'esito che aveva avuro quell romano. Mi rispose: 'Perché qui siamo a Milano'. Gli ho ricordato quell'evento qualche anno dopo, era il primo deluso dagli eventi, per quelle mancate risposte e il mancato coraggio. La classe politica deve dare risposte chiare. Quello che Inter e Milan hanno fatto negli ultimi mesi, hanno messo in risalto tutto ciò che poteva portare un nuovo stadio in termini di benefici, e messo in evidenza le cose negative che avrebbe portato la decisione opposta". 

Quali sono stati i maggiori passi falsi compiuti in questi ultimi anni? 

"La responsabilità maggiore è della classe politica cittadina, che non ha dato una risposta certa nei tempi ragionevoli pur essendo un suo dovere. Non capisco cosa ha voluto dire la vicesindaca quando dice che le società hanno fatto troppo poco. Certe dichiarazioni devono essere argomentate, non buttate lì. Non servono a nessuno. Le società forse hanno sbagliato nel momento in cui c'era una proprietà cinese all'Inter (Steven Zhang, ndr) rispetto alla quale la proprietà americana non ha più trovato accordi, e di conseguenza i club hanno mollato sul progetto. Ma quella era una causa dopo ritardi già accumulati. Quando l'Inter è passata di mano e c'è stata piena concordanza sui fondi, credo che hanno fatto tutti i passi che dovevano essere fatti".