Le probabili formazioni di Inter-Cremonese: forfait Thuram, largo a Bonny?

L’Inter torna in campo a San Siro per affrontare la Cremonese, con l’obiettivo di dare continuità ai successi ottenuti in campionato contro il Cagliari e in Champions League contro lo Slavia Praga. Per la squadra di Cristian Chivu la parola d’ordine è vincere, così da restare agganciata al gruppo di testa e confermare i progressi mostrati nelle ultime uscite. Di fronte ci sarà una Cremonese solida e ancora imbattuta dopo le prime cinque giornate di campionato. La formazione guidata da Davide Nicola ha dimostrato di avere carattere e organizzazione, tanto da espugnare già una volta San Siro in questa stagione, quando superò il Milan. I grigiorossi sognano di ripetere l’impresa storica del 1992, quando vinsero 0-2 al Meazza contro i nerazzurri.
Sarà dunque una sfida delicata e affascinante: da un lato l’Inter, chiamata a confermarsi protagonista assoluta anche in Serie A, dall’altro una Cremonese che non vuole smettere di stupire e che arriva con entusiasmo e fiducia. Per entrambe, un appuntamento che può dare segnali importanti al prosieguo della stagione.
Come arriva l’Inter: dubbi in attacco
In casa nerazzurra i dubbi più sostanziali riguardano il reparto offensivo. Marcus Thuram salterà certamente la Cremonese per un risentimento muscolare alla gamba sinistra. In porta solito ballottaggio tra Sommer e Josep Martinez con lo svizzero favorito, in difesa largo al terzetto Akanji, Acerbi e Bastoni. A centrocampo Sucic insidia Calhanoglu, ma il turco resta favorito con Barella e Mkhitaryan. Sugli esterni favoriti anche Dumfries e Dimarco, mentre in avanti dovrebbe essere Bonny ad accompagnare Lautaro Martinez.
Come arriva la Cremonese: tante defezioni per Nicola
In casa Cremonese saranno out per infortunio Aureo, Collocolo e Moumbagna. Nicola si affiderà a un 3-5-2 con Silvestri tra i pali, difesa composta da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti, mentre sulle fasce agiranno Zerbin e Pezzella. Largo a centrocampo al terzetto Vandeputte-Bondo-Grassi, mentre in attacco giocherà la coppia Bonazzoli-Vazquez.
INTER-CREMONESE - LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro.
Indisponibili: Thuram.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Cristian Chivu.
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Grassi, Bondo, Payero, Pezzella; Bonazzoli, Sanabria.
Indisponibili: Audero, Collocolo, Moumbagna.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: Okoye.
Allenatore: Davide Nicola.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
