Ultim'ora

Infortunio Thuram, non è tutto rosa e fiori. Gazzetta: "Rischia un mese di stop"

Infortunio Thuram, non è tutto rosa e fiori. Gazzetta: "Rischia un mese di stop"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30Primo piano
di Yvonne Alessandro

Marcus Thuram si ferma. L'infortunio rimediato dall'attaccante dell'Inter contro lo Slavia Praga è stato analizzato al "microscopio", tramite esami strumentali specifici, ed è stato riscontrato un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra". Se in un primo momento si può tirare un sospiro di sollievo per l'assenza di lesione, tuttavia, Gazzetta.it svela:

"Per non rischiare nulla, potrebbe saltare tre partite (Cremonese, Roma e St. Gilloise in Champions), oltre al doppio impegno con la sua nazionale durante la sosta (la Francia sfiderà prima in casa l'Azerbaigian e poi in trasferta l'Islanda nelle qualificazioni mondiali)".

In questa maniera, dunque, Tikus rimarrebbe a casa, ad Appiano Gentile, per "fare terapie e tentare di accorciare il tempo in cui resterà fuori dai campi", informa il portale della Rosea. Le sensazioni sulle tempistiche del rientro però non fanno ben sperare, infatti risulterebbe molto difficile rivedere Thuram appena dopo la pausa nazionali di ottobre. Quindi l'obiettivo sarebbe di recuperarlo entro il big match contro il Napoli (25 ottobre).