Baturina e Nico Paz, il Como travolge la Lazio all'Olimpico e vede sempre più l'Europa
.Il Como travolge allo Stadio Olimpico la Lazio di Maurizio Sarri nel match che chiude la 21esima giornata di Serie A: la squadra di Fabregas tironfa per la seconda volta in stagione contro i biancocelesti grazie alla rete di Baturina e alla doppietta di Nico Paz, autore anche di un rigore sbagliato.
La strada si fa subito in salita per la Lazio, che dopo appena 2 minuti si trova sotto, con la conclusione di Martin Baturina deviata in maniera decisiva da Alessio Romagnoli. I biancocelesti accusano non poco il colpo e al 24esimo il Como raddoppia: cross insidioso di Baturina, rimpallo in area e sul pallone Nico Paz è il più lesto ad arrivare, nulla da fare per Provedel e 0-2 da incubo per i padroni di casa. Passano meno di 10 minuti e gli ospiti avrebbero anche la chance del tris: Fabbri viene richiamato al VAR per il contatto in area tra Taylor e Caqueret: dal dischetto Nico Paz si fa però ipnotizzare da Provedel. L'episodio accende la Lazio, ma Zaccagni si fa murare da Butez l'occasione dell'1-2 che avrebbe potuto regalare al pubblico dell'Olimpico un secondo tempo diverso.
Il Como cala invece il tris e chiude i conti ad inizio ripresa: cross di Valle per Baturina, appoggio spettacolare col tacco per Nico Paz che disegna una traiettoria imprendibile per Provedel. Per gioiello argentino si tratta della prima doppietta in Serie A. Unico squillo della Lazio con Noslin, ma la sua conclusione da fuori termina sul fondo. E' invece il Como a sfiorare nuovamente il gol, con la grande giocata del solito Nico Paz che manda in porta Da Cunha, ma l'uscita alla disperata di Provedel salva la Lazio dallo 0-4.
Il Como vince e conquista così altri 3 punti fondamentali per il suo sogno Europa: lariani che consolidano il sesto posto a quota 37 punti, mettendo nel mirino la Juventus quinta, ora distante solo due punti. Bruttissimo stop invece per la Lazio dopo la vittoria con il Verona: i ragazzi di Sarri restano dunque al nono posto in classifica con 28 punti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
