Inter, Chivu si affida ai titolarissimi: assalto alla capolista per avvicinare gli ottavi e scacciare le solite critiche
San Siro si prepara ad accendere le luci per la prima grande serata europea del 2026: domani arriva l'Arsenal di Mikel Arteta, senza dubbio una delle squadre più in forma di questa stagione, come dimostra il primo posto in solitaria in Premier League, con ben 7 punti di vantaggio sul Manchester City secondo, e il primo posto a punteggio pieno dopo le prime 6 gare in Champions League. I Gunners hanno perso fin qui solo due partite, in campionato contro Aston Villa e Liverpool, e questa sembra essere realmente la volta buona per poter arrivare al tanto atteso titolo, sfiorato più di una volta negli scorsi anni.
Uno dei difetti principali dell'Inter di quest'anno è lo scarso rendimento contro le big, italiane ed europee che siano. Nello scorso turno di Champions era arrivato il primo KO contro il Liverpool, dopo le prime quattro vittorie contro Ajax, Slavia Praga, Union Saint-Gilloise e Kairat. La sfida di domani contro una delle migliori d'Europa è l'occasione per cercare di rispondere alle critiche ed avvicinare l'obiettivo ottavi di finale. Per farlo Cristian Chivu è pronto ad affidarsi ai migliori disponibili: eccezion fatta per gli infortunati Calhanoglu e Dumfries, in campo andranno i titolarissimi, dopo il mini turnover messo in atto ad Udine, rivelatosi comunque funzionale per portare a casa 3 punti importanti per la lotta Scudetto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
