Battaglia vera nella tana della Juve: 0-0 al 45', l'Inter crea, ma spreca. Palo Dumfries

Battaglia vera nella tana della Juve: 0-0 al 45', l'Inter crea, ma spreca. Palo DumfriesTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 febbraio 2025, 21:32News
di Daniele Najjar

E' finito il primo tempo all'Allianz Stadium: ne esce uno 0-0 che non descrive bene i 45 minuti nei quali Juventus ed Inter si sono date battaglia senza esclusione di colpi. Tante le chance sprecate dall'Inter, che ha creato tanto e sprecato altrettanto, colpendo anche un palo con Dumfries nel finale. Diverse le occasioni anche per la Juventus, in due delle quali Sommer si esalta.

Partenza lenta, l'Inter fa la partita
La prima chance nasce da uno scivolone di Calhanoglu che porta ad un contropiede lanciato da McKennie e che porta ad un tiro di Nico Gonzalez da dentro l'area: corpo sbilanciato e palla alta nel suo tentativo. Dumfries di prepotenza crea partendo da destra una potenziale occasione, la difesa bianconera all'ultimo libera in angolo prima che si trovi a tu per tu contro Di Gregorio. Sul corner seguente Acerbi devia di testa, ma viene murato. E' l'Inter a voler fare la partita, con la Juventus che si affida soprattutto alle ripartenze. Gran brivido al 12': fiondata di Bastoni per Barella che davanti a Di Gregorio sbaglia il cucchiaio

Doppia clamorosa chance per l'Inter

Al 20' doppia, grandissima chance per l'Inter. Prima Barella scivolando di fatto serve Taremi in piena area con una sorta di scucchiaiata imprevedibile, l'iraniano in rovesciata trova un gran riflesso di Di Gregorio. Poi Lautaro scodella al centro e Dumfries da due passi, di testa, manda alto (la palla è arrivata forte e leggermente alta). 

Risposta Juve: Sommer strepitoso
Immediata e fragorosa stavolta la risposta di una Juventus fin qui spenta. In un contropiede micidiale Nico Gonzalez calcia di sinistro un gran diagonale, trovando un'altrettanta grande risposta di Sommer. Sugli sviluppi dell'azione, McKennie rimette in centro la palla respinta dal portiere, Conceicao converge con il sinistro e trova una parata plastica dello svizzero. Poi sul corner successivo, Kolo Muani prende il tempo a tutti, ma di testa colpisce centralmente e Sommer controlla.

L'Inter riprende a creare: Lautaro si mangia l'1-0
Bastoni ha un grande spunto in ripartenza, con l'opportunità di servire uno fra Lautaro e Dumfries che si stanno lanciando a rete a tutta velocità, ma il cross del difensore è fuori misura. Altra azione nerazzurra alla mezz'ora, Lautaro si trova all'uno contro uno con Gatti sul cross di Dumfries, calcia al volo fuori dai pali. L'Inter recupera palla su un'uscita sbagliata della Juventus, Dumfries trova al centro Lautaro che nel cuore dell'area di rigore spara alle stelle la palla dell'1-0. E' un gol mangiato per il Toro questo.

L'Inter affonda a destra: palo di Dumfries
Al 41' c'è un contropiede allettante per l'Inter, ma la sfortuna è che capiti a Calhanoglu contro Weah, il turco infatti perde l'attimo e non ha il passo per superare l'americano. Chi invece il passo ce l'ha è Dumfries: al 43' l'olandese sfonda per l'ennesima volta sulla destra, entra in area e calcia un bolide che si infrange sul palo.