Botafogo, un tecnico italiano per la panchina dei brasiliani: Davide Ancelotti

Joaquin Correa ha scelto il Botafogo dopo l'addio all'Inter, il club brasiliano ha annunciato oggi il nuovo tecnico che sarà italiano e sarà Davide Ancelotti ovvero il figlio di Carlo. Questo il comunicato del club brasiliano: "Davide Ancelotti è il nuovo allenatore di Botafogo. L’italiano ha firmato un contratto con i “Gloriosi” fino alla fine del 2026! Il Botafogo annuncia che Davide Ancelotti sarà il nuovo allenatore della prima squadra. L’italiano ha firmato questa mattina un contratto con il Club fino alla fine della stagione 2026. L'allenatore è arrivato in Brasile questa mattina all'aeroporto di Galeão e verrà presentato alla squadra per iniziare il proprio lavoro.
Al suo fianco si uniranno due assistenti: lo spagnolo Luís Tevenet e il britannico Andrew Mangan. Oltre a loro, si unirà alla squadra anche il preparatore atletico italiano Luca Guerra. Assistente di Carlo Ancelotti nella Nazionale brasiliana, Davide ha compagnato il padre anche al Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, Napoli ed Everton. La data della conferenza stampa di presentazione sarà annunciata in seguito.
L'ingaggio di Davide Ancelotti rappresenta un altro passo strategico nel rafforzamento del progetto sportivo della SAF, basato su innovazione, ambizione e protagonismo internazionale. Benvenuto, Davide Ancelotti insieme, cercheremo di scrivere nuovi capitoli di eccellenza".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
