Atalanta, il Gewiss Stadium è un fortino. Inter, in palio punti pesanti

Atalanta, il Gewiss Stadium è un fortino. Inter, in palio punti pesantiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 gennaio 2022, 23:45News
di Christian Schipani

Dici Atalanta, dici tutto. La Dea è una delle formazioni che se si potessero evitare, si eviterebbero. Il motivo è semplice: le squadre di Gasperini sono tra le più rognose di tutto il campionato. La sua Atalanta ha l'istinto da predatrice e la statistica che più incute timore è la capacità di uscirne quasi sempre vincitrice. Sia chiaro, l'Inter non è l'ultima della classe. Motivo per cui gli uomini di Inzaghi dovranno giocare con testa più che alta. 

Se volessimo analizzare le ultime dieci gare al Gewiss Stadium, vero e proprio fortino bergamasco, potremmo subito notare che l'Atalanta ha realizzato uno score di 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Gol realizzati 26 mentre quelli subiti 14. D'altro canto l'Inter non è di certo da meno. Lontano dal Meazza, sempre mettendo sotto la lente d'ingrandimento le ultime dieci gare, ha avuto uno score pari a 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. 24 gol segnati, 9 quelli subiti. Numeri che lasciano intendere quanto Martinez e compagni abbiano saputo imporsi lontano da San Siro. 

Adesso, sotto i riflettori ci sarà un altro tabù da sfatare. Quello che vede Simone Inzaghi soffrire contro il collega Gianpiero Gasperini. Il tecnico dell'Inter è in netto svantaggio in termini di vittorie contro l'allenatore dell'Atalanta. Vedremo al Gewiss Stadium cosa succederà. In palio tre punti importanti ai fini della classifica.