Atalanta, il Gewiss Stadium è un fortino. Inter, in palio punti pesanti
Dici Atalanta, dici tutto. La Dea è una delle formazioni che se si potessero evitare, si eviterebbero. Il motivo è semplice: le squadre di Gasperini sono tra le più rognose di tutto il campionato. La sua Atalanta ha l'istinto da predatrice e la statistica che più incute timore è la capacità di uscirne quasi sempre vincitrice. Sia chiaro, l'Inter non è l'ultima della classe. Motivo per cui gli uomini di Inzaghi dovranno giocare con testa più che alta.
Se volessimo analizzare le ultime dieci gare al Gewiss Stadium, vero e proprio fortino bergamasco, potremmo subito notare che l'Atalanta ha realizzato uno score di 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Gol realizzati 26 mentre quelli subiti 14. D'altro canto l'Inter non è di certo da meno. Lontano dal Meazza, sempre mettendo sotto la lente d'ingrandimento le ultime dieci gare, ha avuto uno score pari a 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. 24 gol segnati, 9 quelli subiti. Numeri che lasciano intendere quanto Martinez e compagni abbiano saputo imporsi lontano da San Siro.
Adesso, sotto i riflettori ci sarà un altro tabù da sfatare. Quello che vede Simone Inzaghi soffrire contro il collega Gianpiero Gasperini. Il tecnico dell'Inter è in netto svantaggio in termini di vittorie contro l'allenatore dell'Atalanta. Vedremo al Gewiss Stadium cosa succederà. In palio tre punti importanti ai fini della classifica.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati