Altobelli: "Lautaro punto fermo con Lukaku e Dybala, tridente da sogno"

Altobelli: "Lautaro punto fermo con Lukaku e Dybala, tridente da sogno"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 11 giugno 2022, 14:42News
di Alessandra Stefanelli

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex nerazzurro Alessandro Altobelli fa il punto sul mercato dell'Inter, alle prese con grandi manovre soprattutto in attacco: "Prendiamo Paulo e Romelu con il Toro, poi a far quadrare tutto ci penseranno Marotta e Ausilio, che sono i nostri veri fuoriclasse. Un tridente da sogno. Chi non lo vorrebbe? Inzaghi avrebbe la possibilità di far ruotare tre attaccanti super. E all'occorrenza trovare il modo di farli giocare insieme, anche se ciò comporterebbe la rinuncia a uno dei tre centrocampisti. Dybala può muoversi anche da trequartista, oppure largo in un 3-4-3 con Lukaku al centro e Lautaro sul fronte opposto".

A parte Sanchez, già fuori dal progetto, però dovrebbe uscire anche uno tra Correa e Dzeko.
"Forse sarebbe meglio puntare sul bosniaco che è una prima punta, ma bisogna tenere conto di diversi elementi. Compresi i relativi stipendi".

Dybala, Lautaro e Lukaku prenderebbero minimo 6 milioni netti ciascuno. Un problema per il bilancio.
"Come i tifosi, io ai soldi non guardo e spero che arrivino altri campioni".

Ai conti però devono stare attenti gli uomini mercato. E la coperta resta corta. Almeno un big va sacrificato. E se arrivano sia Dybala sia Lukaku quello che parte potrebbe essere Lautaro.
"Non se ne parla. Lautaro è il punto fermo. Si sbatte, segna e ha un grandissimo legame con l'Inter e i tifosi. Non accetterebbe mai di lasciare Milano".

E se invece tra Dybala e Lukaku potesse arrivarne solo uno?
"A livello tattico, Lautaro e Lukaku in coppia hanno già mostrato di essere devastanti. Dico invece l'argentino per il semplice fatto che arriverebbe a zero, mentre per il solo prestito del belga servirebbero milioni o una contropartita tecnica".