Akanji: "Il 5-0 inganna, abbiamo sofferto. Ora puntiamo in alto"
Dopo il largo successo dell’Inter sul campo del Sassuolo, Manuel Akanji invita a non farsi ingannare dal risultato. Il 5-0 del Mapei Stadium racconta una gara dominata nel punteggio, ma non priva di difficoltà, soprattutto nella prima parte.
“Non è stato un match così facile come sembra dal risultato tondo – ha spiegato il difensore a Inter TV –. Il 5-0 può trarre in inganno, perché nella prima parte, soprattutto nel primo tempo, abbiamo sofferto. Poi nel secondo tempo, anche grazie al cartellino, è stato tutto in discesa”.
Una lettura lucida, che conferma quanto sottolineato anche da Chivu: l’Inter ha saputo stringere i denti nei momenti complicati, per poi colpire con cinismo e qualità quando la partita si è aperta definitivamente.
Per Akanji la serata ha avuto un sapore speciale anche a livello personale. Contro il Sassuolo è arrivato infatti il suo primo gol in maglia nerazzurra: “Sì, finalmente… È arrivato da un assist perfetto di Dimarco. Quando arriva un pallone così da un compagno devi solo buttarlo dentro”. Parole semplici, ma che raccontano l’intesa crescente in un gruppo sempre più compatto.
E sugli obiettivi stagionali il difensore non si nasconde: “Sicuramente possiamo raggiungere grandi traguardi. Dobbiamo restare in alto in classifica e questo risultato ci aiuta a mantenere i nostri obiettivi”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
